S.U.A.P.
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S.U.A.P. Contatti Responsabile Area Tecnica – SUAP: Dott. Lorenzo Lenzi Tel. 0572/44 77 25 e. mail: llenzi@comune.uzzano.pt.it- Dott.ssa Diletta Saracino Tel. 0572/447725 e.mail: d.saracino@comune.uzzano.pt.it
Orario di ricevimento al Pubblico degli Uffici: Martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.30 .
Gli uffici si trovano in Uzzano (PT), P. zza dell’Unità d’Italia, 1 –

Dal 04 agosto 2016 è stato attivato il collegamento con il Portale STAR (Uliss -e) - Rete Regionale Toscana raggiungibile dalla home page del sito istituzionale del Comune di Uzzano, cliccando sull’icona animata SUAP, posta nella parte destra della pagina iniziale oppure sul seguente link http://suap.comune.uzzano.it/uliss-e/home.aspx
Per accedere al portale è necessario autenticarsi con un dispositivo contenente i propri certificati digitali: Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Smart Card, tessera sanitaria regionale, chiavette; non sono quindi più valide le credenziali ottenute in precedenza a seguito di registrazione sul Portale Uliss -e.
Per presentare le pratiche occorre cliccare su "inviare la pratica on line" e scegliere dall'elenco, l'attività di interesse ed il relativo intervento: avvio, variazione, subingresso, cessazione, adempimenti vari, ecc.
Come in precedenza per i procedimenti appartenenti al c.d. "standard 2" è possibile avviare il procedimento in automatico attraverso un iter guidato mentre per i procedimenti c.d. "standard 0" è prevista la compilazione on line soltanto di alcune informazioni alle quali deve essere allegato il modello corrispondente, in formato .pdf e firmato digitalmente. Per le cessazioni la comunicazione è stato predisposta dalla Regione Toscana e si deve compilare soltanto il modulo on line "standard 10". Si informa inoltre che Regione Toscana ha attivato un servizio di help desk accessibile tramite: numero verde 800-980102, con orario 8.00 - 20.00, dal lunedì al venerdì, fax 055 0481460, email: reteregionale-suap@regione.toscana.it. Tale servizio è dedicato al supporto tecnico per l'utilizzo dell'accettatore delle istanze e non a fornire ausilio sulle informazioni richieste nei moduli on line.
Ai sensi del D.P.R. 07/09/2010, n. 160: "Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell'art. 38, comma 3, del decreto - legge 25/06/2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133", lo sportello unico per le attività produttive - SUAP - costituisce l'unico punto di accesso per il richiedente in tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento.
Il D.P.R. n. 160/2010 e la L.R. n. 40/2009 e le successive delibere di attuazione prevedono che le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività produttive ed i relativi elaborati tecnici e allegati siano presentati esclusivamente in modalità telematica. In particolare le deliberazioni della Giunta Regionale n. 1.021 del 26.11.2012 e n. 61 del 26.1.2015 hanno stabilito che per i procedimenti amministrativi per i quali sono coinvolti, in qualità di enti terzi, i Dipartimenti della Prevenzione delle Aziende Sanitarie deve essere utilizzato esclusivamente il sistema di “Interoperabilità di Rete SUAP”. 
Si informa inoltre che con delibera della Giunta Regionale n. 1179 del 15.12.2014 è stato individuato il Portale Regione Toscana per la Sismica - PO.R.TO.S. - quale strumento tecnologico per la trasmissione di istanze e documentazione in modalità telematica e per la gestione dei procedimenti da parte del settore "Sismica" della Regione Toscana.
La presentazione delle pratiche dovrà quindi avvenire tramite il potale raggiungibile al link https://www307.regione.toscana.it/web/genio-online/home
Con il trasferimento delle funzioni amministrative in materia ambientale, la Regione Toscana ha approvato la nuova modulistica regionale unificata che, dal 1° gennaio 2016, dovrà essere utilizzata per l'attivazione presso il SUAP dei procedimenti relativi ad AUA, AIA, RIFIUTI ed EMISSIONI IN ATMOSFERA.
Nell’attesa di disposizioni relative ai codici IBAN per il versamento dei oneri (Diritti e Bollo) oltre che per le modalità di calcolo degli stessi, la Direzione regionale competente comunica che, in fase transitoria, le istanze sono ricevibili dal SUAP anche in assenza dell'attestazione del pagamento, che dovrà tuttavia essere versato dal gestore nel corso dell'istruttoria e che costituirà presupposto essenziale per la conclusione del procedimento.
Per la modulistica utilizzabile si rimanda alla sezione dedicata, accessibile al seguente link http://www.comune.uzzano.pt.it/dettagli.aspx?c=3&sc=43&id=92&tbl=contenuti
(raggiungibile in alternativa dalla Home page del Comune di Uzzano - Servizi on line - Suap - Modulistica)
Per i procedimenti di competenza dello Sportello Unico è prevista l'applicazione di diritti di istruttoria (Allegato D - D.G.C. n. 104/2003) pari a euro 20,00 da versare con le seguenti modalità di pagamento:
  • bonifico bancario c/o Tesoreria Comunale: Banca di Pescia - Credito Coop. SCARL - Filiale di Uzzano, Via Prov. Le Lucchese, 183 con i seguenti estremi bancari: c/c 75 09 91 - ABI 08358 - CAB 70550 - IBAN IT 22 T 08358 70550 000 000 750991
  • versamento con bollettino postale su c/c n. 110 80 512 con indicazione nella causale “diritti istruttoria pratica suap”.
Sono dovuti inoltre i diritti previsti dagli Enti Terzi (ASL, ARPAT, Vigili del Fuoco, ecc.) coinvolti nel procedimento per l’espressione di pareri, nulla-osta ecc. Variano secondo gli specifici tariffari reperibili presso gli enti di appartenenza.
Allo stato attuale non è possibile utilizzare il Portale Suap per l’invio di eventuali documenti integrativi relativi ad una pratica già presentata, pertanto tale documentazione dovrà essere firmata digitalmente e trasmessa al SUAP mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comuneuzzano@postecert.it
Per informazioni e chiarimenti, si prega di contattare direttamente l’Ufficio Suap ai seguenti numeri telefonici: 0572/44 77 25 - 24.
 
Documenti
  1. Agenzia di affari
  2. AUTOVIDIMAZIONE Registro art. 128 TULPS UZZANO
  3. Cose antiche o usate avvio attività
  4. COSE USATE avvio attività art. 126 TULPS UZZANO
  5. AMBIENTE 10.1- AUA DGR 905-2015
  6. AMBIENTE 1.1- RIFIUTI ART 208
  7. AMBIENTE 1.2-RIFIUTI ART 215-216
  8. AMBIENTE 5.1-EMISSIONI IN ATMOSFERA
  9. AMBIENTE 9.6-AIA INDUSTRIALI
  10. Delibera GR n. 1227 del 15 12 2015
  11. Delibera GR n. 1337 del 29 12 2015
  12. Acconciatori_este_tatu
  13. Attività insalubre
  14. Affidamento reparto
  15. Altri sistemi comm elettronico
  16. Ambulante itinerante
  17. Ambulante sostituzione titolare
  18. Ambulante su posteggio
  19. Cessazioni
  20. Distributori automatici
  21. Esercizio di Vicinato
  22. Grandi strutture di vendita
  23. Medie strutture di Vendita
  24. Spaccio interno
  25. Subingressi
  26. Variazioni
  27. Vendita domicilio
  28. Vendita liquidazione
  29. BolloCE_UOCIAOA
  30. notifica sanitaria
  31. Produzione.pane
  32. comunic.manifessorte.locale
  33. Istruttore_tiro
  34. Modello Vidimazione Registri
  35. NominaGestoreSpett_viagg
  36. Piccoli_trattenim_somm.
  37. PUBB.SPETT.MANIFEST
  38. Spett_viagg_cessazione
  39. Spettacolo viaggiante targhette voltura
  40. Spettacolo_viagg.targhette_registrazione
  41. Spettacolo_viaggiante
  42. Spettacolo_viaggiante_targhette_cessazione
  43. strument_punta_taglio
  44. Comunicazione avvio attività Produttori Agricoli
  45. Agenzia.affari.unica
  46. Att.motorie-ricreat-sportive
  47. Autorimessa
  48. Mantenimento.requisiti.ServiziInfanzia
  49. Sala.giochi
  50. Mense aziendali Catering ...
  51. Piccoli trattenimenti somministrazione
  52. Somministrazione Circoli
  53. Somministrazione distributori automatici
  54. Somministrazione Esercizi alimenti e bevande
  55. Somministrazione temporanea
  56. stampa_quot_e_per
  57. Accompagnatore.turistico
  58. Guida.ambientale
  59. Guida.turistica